76° MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO 2012, FLORENCE ITALY

set 11, 2012 No Commenti da

TIBET CULTURE HOUSE ITALY

PARTECIPA AL

76° MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO 2012,

FLORENCE ITALY

CON TIPICI STAND DELLA CULTURA TIBETANA

Con 15 Stand di 160 metri quadrati

Le Suggestioni,  i colori e la tradizione della cultura Tibetana invadono il piano inferiore del Padiglione Spadolini.

La spiritualità è la dote predominante di questo popolo, ogni oggetto forgiato da mani tibetane racconta un pezzetto                 della loro cultura.

Partiamo dai gioielli, che hanno un fortissimo valore nell’iconografia Buddista,  i meravigliosi preziosi Tibetani e gli amuleti  incastonati di gemme e pietre preziose,non sono solo un semplice ornamento, ma rimandano ad ideali di fede, definiscono il valore politico di chi li indossa e indicano rarità e raffinatezza.

Anche l’arredamento è legato alla religione ma ha anche un fortissimo valore estetico, i Tibetani credono che circondando di bellezza e raffinatezza chi prega si possa infondere il pensiero positivo. Non hanno torto; questo popolo è riuscito a rimanere integro nonostante gli estenuanti scontri per il dominio cinese.

Nel Padiglione sarà possibile assistere ad un Mandala per la pace, con la partecipazione di cinque monaci del Samtem Choeling Monastero di Varanasi.

Non mancheranno le degustazioni dei prodotti tipici, immancabili i colori sgargianti delle sete e inoltre  sarà possibile partecipare alle dimostrazioni della particolare scrittura tibetana.

Events

Info sull'autore

L’associazione ha lo scopo di promuovere la conoscenza della cultura tibetana

Ti potrebbe interessare...

Nessuna risposta a “76° MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO 2012, FLORENCE ITALY”

Lascia un commento